Dettagli Recensione
Quando non è solo il disastro ad essere splendido
Eccoci ad un'altra lettura "fortemente consigliata" dalla mia libraia di fiducia! Che dire, ho trovato un'alleata fantastica in fatto di letture!!
ma passiamo al romanzo ora, che dire, semplicemente stupendo a parere mio!
Inizialmente, nel primo capitolo, temevo di avere a che fare con la versione femminile di Moccia (che non rientra tra la top fifty dei miei autori preferiti), ma poi andando avanti si è ben palesata la totale estraneità della McGuire dal suddetto autore!!
La trama forse non è delle più originali, ma è comunque molto ben strutturata ed è molto coinvolgente, i personaggi sono molto ben descritti e hanno un carattere e una coerenza che mantengono fino alla fine.
Come scrittrice la McGuire mi piace molto! Le descrizioni erano ben fatte, senza apparire troppo pesanti; lo stile è abbastanza fluido e scorrevole, molto bello da leggere!
Andando più sul personale devo dire che ho adorato questo libro che ho letto in pochissime ore, proprio perchè non potevo lasciare la storia in sospeso! Se inizialmente temevo di avere a che fare con la copia di Moccia, andando avanti nella lettura ho avuto decisamente modo e conferma nel ricredermi! La McGuire è una scrittrice molto promettente, di quelle da inserire nella lista degli autori da tenere d'occhio!!!
Concludendo, un romanzo da leggere, non troppo impegnativo, ma sicuramente molto piacevole!
E per l'ennesima volta....Grazie mille mia adorata libraia di fiducia!!!!