Dettagli Recensione
Il mio posto e' là
Ci sono libri che ammutoliscono e libri che commuovono.
Eccomi qui, in una pausa pranzo primaverile, ammutolita e commossa.
Nel seguito di L'ARTE DI ASCOLTARE I BATTITI DEL CUORE, Julia Win e' tornata a New York, alla sua solita vita frenetica : lavoro, amici, grattacieli, relazioni naufragate.
Risale ormai ad un decennio prima il viaggio in Birmania alla ricerca del padre ed i contatti con quella terra sembrano di fatto troncati.
Finche' non arriva una voce.
Una voce di donna le parla, invade il suo corpo e la sua mente, piange convulsamente. Non ha volto, non ha nome, non dá spiegazioni, e' disperata e inquietante. Julia impaurita teme per la sua salute mentale e si sottopone a una visita psichiatrica. Ma per uno psichiatra statunitense la spiegazione e' clinica, la soluzione e' chimica.
" Non tutto cio' che e' vero puo' essere spiegato. Non tutto cio' che si puo' spiegare e'vero".
E' tempo di ripartire e tornare in Birmania.
Sendker non delude in questo romanzo e chi ha amato il precedente credo non potra' che restare piacevolmente stregato da queste pagine , in cui tanti argomenti sfiorano il cuore raccontando in maniera incantevole l'amore ed il dolore nelle sue diverse, accese sfumature.
Nasce da un concetto trascendentale , attinge dalla trasmigrazione, si nutre della memoria e genera nuova vita dalla realta', permettendoci di vagare in luoghi incantati ed insanguinati, tra la giungla e le capanne e i templi buddisti e le genti della misteriosa Birmania.
Si legge velocemente, il ritmo e' incalzante , strizza l'occhio agli animi sensibili e perche' no, leggerlo mi ha fatto stare decisamente bene.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Gracy devi assolutamente rimediare .
Grazie Katia, soprattutto di averlo cosi' caldeggiato, diversamente avrei aspettato altri due anni !
Comunque secondo me scrivera' anche il terzo :-)
No no , meglio di no, anche se il secondo ti piacerebbe piu' del primo :-)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |