Dettagli Recensione
"La gente qui è completamente fuori di testa"
Da grande appassionata della saga di Harry Potter non potevo non leggere il nuovo libro della Rowling, anche solo per la curiostià di vederla cimentarsi in un genere completamente diverso.
Nonostante l'inizio del libro sia piuttosto caotico, a causa del numero eccessivo di personaggi e alla conseguente difficoltà di riuscire a seguirli tutti, con "Il seggio vacante", l'autrice della saga più famosa del mondo, riesce a confermarsi un'ottima autrice capace di creare intrecci letterari pieni di colpi di scena e di fiati sospesi. Benché la storia sembri girare sempre intorno alla stessa figura, Kristal, una ragazza di sedici anni cresciuta in un ambiente poco accogliente, tutti gli altri personaggi le ruota intorno trovando il loro giusto ruolo.
Gli abitanti di Pagford sono l'esatta rappresentazione di quanto, a volte, le persone siano l'opposto di quello che danno a vedere. Chi sembra rispettabile si rivela di poco valore, chi, invece, agli occhi di tutti, è da evitare come la peste diventa una delle poche persone veramente di cuore.