Dettagli Recensione
UNA FAVOLA UN PO' FUORI DALLA NORMA
Fortunatamente do molto peso alle recensioni, così prima di leggere un libro, leggo sempre le opinioni altrui... Spinta quindi dal fascino della copertina, leggo le recensioni e mi faccio l'idea che questo fosse un libro da Federico Moccia, in versione "tre metri sopra il cielo". Ok il contenuto ci sta tutto, ma io assolutamente non metterò neppure a confronto lo stile "scialbo" e da bambino di Moccia con quello elegante e chiaro di Jamie McGuire!!
Partendo da tali pretese, mi accingo a leggerlo e scopro il mondo rude di Travis e quello già scritto dal destino di Pigeon. "Un fastidioso uccello che caga su tutti i marciapiedi" (dice lei) o un adorabile appellativo degno di esser tatuato (sostiene lui)?
Ecco, questa è la storia di due adolescenti che non si danno pace prima di distruggere l'un l'altro! Questa è la storia di uno stronzo egoista chiuso in se stesso, ma che cerca di cambiare... ed è anche la storia di una ragazza spaventata che cerca di nascondere il suo passato dietro a dei cardigan rosa confetto..
Mi sembra doveroso aggiungere che si tratta di una favola, anche se un pò fuori dalla norma ma pur sempre una favola!
E che male c'è a ritornare per un attimo bambini?