Dettagli Recensione
Non l'ho capito
Non conoscevo Paasilinna ma mi ero fatto l'idea che fosse proprio il tipo di scrittore che piace a me: storie strampalate alla Buzzati senza nessun vincolo alla trama. Invece ... Sì le storie sono più o meno così ma lo stile è freddo, quasi giornalistico e non suscita immagini o emozioni almeno in me. Lo stile così serio non rende ragione e non fa risaltare la storia strampalata, non crea suggestioni. Forse sono partito male aspettandomi un Buzzati nordico e non sono riuscito a superare la delusione di non aver trovato nulla di quello che mi aspettavo data la partenza. Sinceramente ho trovato il libro anche noioso, la storia che pure è di quelle che potrebbero tenermi sveglio fino a fine libro non mi ha coinvolto per niente. Mi dispiace molto quando mi passa per le mani uno scrittore e non riesco a cogliere niente di quello che ci vedono gli altri. Mi piacerebbe riuscire a vedere il bello di ogni libro. In una vita precedente devo essere stato un editor. Purtroppo con questo scrittore c'è una incomunicabilità totale nonostante i gusti simili, cosa che mi capita raramente.
Comunque ho preso anche il migliore amico dell'orso per i fumetti. Magari come graphic novel è un po' meglio.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |