Dettagli Recensione
Le sei reincarnazioni di Ximen Nao
2013-03-26 16:21:43
Fioresilson
Segnala questa recensione ad un moderatore
Male male
Non vorrei sembrare troppo duro con i voti e spero non mi sommergiate di insulti ma questo e' quello che penso dopo averlo letto:).
Un libro che vuole ripercorrere la storia della Cina attraverso una sorta di favoletta ironica. Il protagonista si reincarna in vari animali prima di tornare uomo e vede lo sviluppo e i cambiamenti della terra in cui ha vissuto nella sua"prima"vita. Il punto e' che risulta a tratti molto noioso e descrive cose di scarsissimo interesse. L'ironia e il modo di scrivere dell'autore a me non son piaciute per nulla. L'ho finito a fatica.
Forse, conoscendomi, ho sbagliato genere ma considerato il prezzo e il fatto che questo ha vinto il nobel mi aspettavo mooooolto di più!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
81
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
a me questo romanzo è piaciuto molto, io non l'ho letto come una favoletta ironica ma come un'allegoria dell'esistenza umana. Ovviamente però rispetto il tuo parere
Calzina perche' non scrivi anche la tua rece :-)
Visto che ho apprezzato il commento negativo di Fioresilson qui sopra, mi piacerebbe leggerne uno a favore !
Visto che ho apprezzato il commento negativo di Fioresilson qui sopra, mi piacerebbe leggerne uno a favore !
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |