Dettagli Recensione

 
Uno splendido disastro
 
Uno splendido disastro 2013-03-17 17:47:09 ALI77
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
ALI77 Opinione inserita da ALI77    17 Marzo, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

AMORE E DISASTRI


Quando si dice un colpo di fulmine!
Questo è successo ai due protagonisti Travis e Abby (o Pigeon come viene soprannominata) quando si incontrano per la prima volta.
Travis è il ragazzo più popolare della Eastern University, bello anzì bellissimo e super tatuato, tutte le ragazze lo vogliono, fanno di tutto per attirare la sua intenzione e per riuscire ad uscire con lui, non è ricco ma si mantiene da vivere facendo delle gare clandestine di pugilato che non ha difficoltà a vincere.
Abby ,invece, è una ragazza buona, carina con uno stile molto semplice, la classica brava ragazza studiosa e timida ma che in realtà si porta dietro una situazione famigliare molto difficile e mille insicurezze e fragilità.
Con lei si è iscritta allo Eastern anche la fedele amica America detta Mare e Shepley suo fidanzato e cugino di Travis.
Travis da subito le fa la corte ma lei non è come le altre studentesse non subisce il suo fascino e i due finiscono per diventare amici fino a che una sera per una scommessa i due si ritrovano a convivere nello stesso appartamento per un mese.
In quel periodo trascorrono insieme la maggior parte del tempo e iniziano a conoscersi in maniera più profonda e Abby scopre dei lati del carattere di Travis che non si aspetta e soprattutto si trova a provare dei sentimenti molto intensi, nuovi ma sa ugualmente che lui non è il ragazzo giusto per lei.
Nonostante questo Travis frequenta altre ragazze e anche Pigeon conosce Parker che è l’opposto di Trav un ragazzo rassicurante, tranquillo proprio quello di cui Abby crede di aver bisogno.
L’ultimo giorno della loro scommessa però succede qualcosa che cambierà il loro il rapporto e qui mi fermo non anticipandovi altro e non togliendovi il piacere di leggerlo e di scoprire il proseguo del racconto.
Possiamo definire Travis un ragazzaccio che ha un carattere tremendamente difficile fatto di lunghi silenzi e di momenti di rabbia molto accesa che sfociano in episodi molto cruenti ma la sola che riesce a tranquillizzarlo è Abby, che però a sua volta ha moltissime paure, questa coppia insieme forma uno splendido disastro come molte volte viene definito nel racconto.
Il rapporto tra loro due è fatto di continui alti e bassi che porteranno i due protagonisti a soffrire moltissimo.
Per me questa lettura è stata molto piacevole, scorrevole non mi sono mai annoiata in alcuni punti sono stata molto vicina alla scelte fatte da Abby e altre volte invece non sono stata propriamente d’accordo.
Questo romanzo è un vero fenomeno come è stato definito, un successo editoriale reso tale grazie al passaparola dei lettori che diventerà addirittura un film, spero, che come succede spesso, non trasformino questo libro molto carino in una pellicola bruttina.
Una storia romantica, non sdolcinata come piace a me che racconta un amore puro, sincero, dolce e passionale vissuto con l’entusiasmo di due ragazzi molto giovani.
A volte succede che molti casi editoriale si rivelano non all’altezza delle aspettative invece, per me questo è stato “una splendida” e piacevole sorpresa e a chi vuole intraprendere l’ avventura di leggere questo romanzo di certo non rimarrà deluso.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.4 (2)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La compagnia degli enigmisti
Il mio assassino
Demon Copperhead
La stagione degli amori
Il dio dei boschi
Tatà
La prova della mia innocenza
La città e le sue mura incerte
Per sempre
La terra d'ombra
In questo piccolo mondo
Lo spirito bambino
Sirene
Giorno di vacanza
Génie la matta
Mattino e sera