Dettagli Recensione
Cammino all'ombra della morte, nel mio sentiero...
Questo libro me l'ha prestato l'amica Gracy, che mi conosce molto bene...conosce il mio carattere e devo dire conosce anche i miei gusti. Il libro è in certe parti favolistico...in altri pervaso da atmosfere di incubo noir..
L'ho letto in due giorni, senza saltare neanche una frase, ammaliata....sia dalla storia che dal personaggio principale, Janina, lrresistibile ed affascinante. Janina che conosce le piante e i cicli della natura, della nostra madre terra, che sa fare gli oroscopi...e che sa comunicare con gli animali....in modo inusuale...
Gli animali hanno un'anima, gli animali son degni di rispetto....
Janina è un'anziana insegnante di inglese che abita in un'incantevole valle, custode in inverno delle case di vacanza: diciamo serenamente che è una persona atipica, bizzarra e con delle consuetudini insolite. Ama l'astrologia, non mangia carne è animalista convinta che gli animali devono essere difesi dalla ferocia dell'uomo....che li uccide senza ragione, mentre lei....ha costruito un piccolo cimitero dietro casa sua, dove ne seppellisce i resti....incauta vestale di riti pagani....non compresi da nessuna persona che abita la valle...
Infatti ella scrive lettere alla polizia per denunciare la morte dei suoi amici animali...come se essi avessero gli stessi, identici diritti degli esseri umani.
I suoi appelli così accorati resteranno naturalmente inascoltati...dalle forze dell'ordine, come se fossero ali di autentica follia provenienti dalla mente di una vecchietta bislacca.
Ma quando le morti di alcuni individui...morti violente e inaspettate, iniziano ad arrivare nella valle,
Janina fornirà come spiegazione che sono gli animali a vendicarsi per le violenze gratuite degli uomini...e su questo inquietante interrogativo, la gente inizierà ad aver paura...
Ma saranno gli animali ad uccidere o c'è un leggendario giustiziere notturno che li vendica
con ferocia poichè sono stati uccisi senza ragione?
Guida il tuo carro sulle ossa dei morti...
Io mi son chiesta...insomma...sulle ossa degli animali morti o sulle ossa degli uomini uccisi per sete di vendetta?
Consigliato e promosso a pieni voti..
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Ciao.
Gin.
è scaturita dalla passione...dalla mia passione pe il libro...
W Blake .P
Gracy...ok...Gracy...
ciao.
Gin (in questi giorni ti rispedisco il libro)
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |