Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
NO,NON MI E' PIACIUTO.
Dopo aver appena recensionato il libro Io&Dewey,il gatto da biblioteca,passo a Io & Marley, un libro che acquistai pochi mesi fa. Premetto che ho preso il libro perché semplicemente mi piacciono i cani.
Ho notato che è piaciuto quasi a tutti ed addirittura è diventato una specie di record mondiale o giù di lì, enfatizzato e pubblicizzato a dismisura. Nella copertina del libro vi è scritto: "Il cane amato da tutto il mondo" ..
Mi aspettavo dunque, visto tutte queste scenate, un cane addirittura parlante e volante... Ma per farla breve.
Lo stile di John Grogan è veramente pessimo, nel senso che si lascia andare a volte a commenti volgari e scene troppo intime e personali per i miei (personalissimi) gusti. E già questo è bastato a farmi provare avversione per il libro. Poi continuando la lettura appare questo semplice cane, che ,come tutti i labrador che si rispetti, ne combina di tutti i colori, forse un pò sopra le righe ma niente di più. E' un cane normalissimo. Vi è stata costruita una storia esagerata,pomposa,tipico di chi vuol far passare per straordinario una cosa normale e proprio per questo,credo che alcuni episodi/dialoghi/commenti siano stati manipolati e non corrispondenti al vero per il semplice gusto di... farsi pubblicità. Ho avuto subito l'impressione che il cane, cioè la sua storia, sia stata usata per fare carriera e vendere libri. Per questo non mi è piaciuto. Anzi, mi ha fatto quasi pena il cane. Man mano che le pagine andavano avanti già si parlava di film, carriera,soldi e libri...etc...
Per i VERI amanti dei cani.... evitatelo, anche per il bene dello stesso Marley.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Quello che mi ha lasciato perplessa è la poca naturalezza e semplicità,non so spiegarmi. la mania del successo, della popolarità,mi è parso di leggere questo tra le righe del libro.Potrei sbagliarmi , ho letto anche Oogy e la differenza si nota. (te lo consiglio)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |