Dettagli Recensione
La casa dei quattro venti
2013-01-26 17:37:18
marinablu
Segnala questa recensione ad un moderatore
BELLO, BELLO, BELLO
Questo libro è un quadro che raffigura l'incontro di due mondi e due culture totalmente differenti. E' una storia straordinaria che racconta come la società con i suoi estremismi influenza le azioni dei protagonisti, le scelte (spontanee o forzate) che fanno cambiano radicalmente la loro vita e le pagano a caro prezzo.
Secondo me è l'ideale per chi cerca un buon libro che faccia riflettere, che abbia un gusto un po' retrò (è ambientato tra gli anni '40 e fine anni '70) e che racconti di una cultura diversa dalla nostra.
Io non ho ancora letto altri libri di questa autrice, sicuramente il prossimo sarà La bastarda di Istanbul, ma se lo stile è questo allora è una grande
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
131
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
La bastarda di Istanbul è il più bello che finora ha scritto Elif
Questo me lo ha consigliato anche la mia commessa preferita, quella che azzecca sempre tutti i libri quindi prima o poi lo prendo.
Cara Marinablu i tuoi commenti sono utilissimi. Nella loro essenzialità colgono l'essenza del romanzo e con pochi tratti di pennello il ritratto è bello e fatto....La tua capacità di sintesi mi fa un po' invidia. Ma approfitto volentieri delle tue recensioni e consigli per ora centrati e condivisibili.
Grazie e buon proseguimento nelle letture svariate...
Grazie e buon proseguimento nelle letture svariate...
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |