Dettagli Recensione
Travolgente
Come sostenuto dalle innumerevoli recensioni di questo libro la parola giusta per definirlo è "travolgente". Questa è una biografia, ma non una semplice biografia. E' la trasposizione narrativa di una biografia, sembra sia un romanzo, invece è vita vera.
Protagonista è un personaggio,Limonov, che ha suscitato in me diverse sensazioni: a tratti rabbia, a tratti pena, a tratti tenerezza,a tratti condivisione..insomma un concentrato di emozioni.
Non è un'esistenza a lieto fine, ma la narrazione di una vita vera, di un personaggio con le proprie idee e le proprie emozioni.
Limonov ha vissuto e vive PER lasciare il segno, ciò di cui è caratterizzata la sua vita è la volontà di fare ciò, distinguersi, non importa come. Beh, vi assicuro che attraverso questo libro il personaggio vi rimmarrà addosso, nel bene o nel male non credo si potrà mai dimenticare.
Veramente un plauso alla scrittura e alla sua struttura, lo scrittore è stato davvero bravo.
Io ne consiglio la lettura, credo che oltre alla piacevolezza della prosa in se, la vita di Limonov possa creare spunto per tante riflessioni personali.