Dettagli Recensione
La forza dell'Amore
Mi trovavo all'interno della libreria "La Feltrinelli" alla Stazione Centrale di Milano in attesa del treno. Cosi' mi sono imbattuto in questo libro che ho letto in questo periodo Natalizio. Devo dire che mi è piaciuto fin dall'inizio, e pagina dopo pagina sono stato rapito dalla bellezza del racconto a tratti toccante. Ma quello che mi ha più colpito è il messaggio di speranza che lancia agli uomini di qualsiasi nazione e religione cui essi appartengono e cioè che "in cielo vi è solo un DIO" anche se ognuno di noi lo chiama e lo venera in modo diverso. Durante l'Olocausto, i protagonisti sono stati aiutati a fuggire dagli orrori dei nazisti, da cristiani cattolici e musulmani, i quali hanno rischiato in prima persona le ,loro vite per trarne in salvo altre. Un'altro aspetto positivo del libro è che incoraggia la protogosnista "Hope" (speranza) a vivere la propia vita a cuore aperto, ad amare ed a lasciarsi amare senza riserve. Un libro dunque positivo, scorrevole e piacente nella lettura. Il finale poi, è giusto che sia a lieto fine, perchè di tristezza e di eventi tragici ne narra parecchio, è giusto dunque chiudere il libro con un sorriso dell'anima e speranza nel cuore...Brava Kristin Harmel
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Pia