Dettagli Recensione
GIOCHI DI PRESTIGIO CON LA PENNA
Questo è il primo romanzo della Nothomb che leggo; dopo tante recensioni positive lette su di lei, potevo io non perdermi tra le pagine di una sua opera??
La storia ha come protagonista Joe Whip, un ragazzino di quindici anni, con una mamma di trenta e con un papà sconosciuto. La sua passione è la magia e ben presto avrà modo di coltivarla grazie agli insegnamenti del migliore mago di Reno, Norman Terence, che lo accoglierà nella sua casa come se fosse un figlio, spiegandogli i trucchi più difficili per merito dei quali diventerà un bravissimo mago e un croupier in quel di Las Vegas.
Ma… questo strano rapporto che si crea tra Norman e Joe non è affatto normale; non si avvicina per niente a quello che crede e che spera il primo; è un qualcosa di più subdolo, di più anomalo, quasi animalesco per gli istinti che lo animano.
Un rapporto tra due uomini che sconvolgerà le vite di entrambi… provare a leggere per comprendere!
Ebbene dopo aver terminato questo libro il primo pensiero è stato: “Ma???.... Davvero originale!!”. Non è il mio genere, ma credo che la Nothomb inizierà ad avere uno spazio tutto suo nella mia libreria; ha uno stile che cattura dalla prima all'ultima pagina, con una sorta di umorismo nero e sottile che ammalia il lettore fino e oltre la fine... davvero nothombiano!
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
E' fatta, sarai sua anche tu :-)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |