Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"ti perdonerò tutto Alexander"
questo è un libro che ho sentito mio fin dall'inizio.
sono stata catapultata nella storia senza rendermene conto e non riuscivo a smettere di leggere, presa com'ero dalla curiosità di sapere come sarebbe continuata la storia.
questa non è una storia d'amore come tante, come le solite, come le classiche. qui c'è, a mio parere, qualcosa in più.
questa è la storia di un amore, quello di Alexander e Tatiana, che non sarebbe mai dovuto nascere. amore che va contro ai propri affetti, ai propri ideali e alla propria morale. un amore probabilmente senza un destino, ridotto a estinguersi a causa delle difficoltà a cui Alexander e Tatiana sono chiamati ad affrontare. ma neanche questo è vero.
questo sentimento, come un fiore, nonostante il terreno su cui affondano le sue radici sia sterile e infecondo, cresce ogni giorno di più, e ,al contrario, ogni avversità fa sì che questo ne esca ancora più forte e rigoglioso. Non bastano la guerra e la distruzione che questa porta con se, la fame, l'amore per Dasha,il freddo, la disperazione, l'incertezza del domani, l'incertezza di una vita che non sai dove ti farà andare, in che modo ma soprattutto con chi. ciò che conta è il presente, il qui e adesso. il contare l'uno sull'altro.
è stato tutto ciò che li ha tenuti in vita nonostante il freddo lacerante, la fame e la tristezza di una famiglia che ormai non esiste più, insomma nonostante la Seconda Guerra Mondiale.
leggere tra le righe che a volte è meglio un "qui e adesso", di un "per sempre", che nessuno ha al certezza di vivere.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |