Dettagli Recensione
CIRCO=RIFIUTO
....è cosi...il circo lo rifiuto...fisicamente, visivamente, olfattivamente (se si può dire....). Quando ne vedo uno da lontano mi urta...lo evito...non mi piace pensare a ciò che avviene li dentro...è più forte di me...mi dà fastidio il ricordo dell'odore che pervade l'aria sotto il tendone...chi non se lo ricorda se almeno una volta da bambino è stato portato al circo???
....eppure...ciò premesso...ho voluto privare a leggere il libro...forse attratta dalla copertina? dalla trama? dal film in uscita?...non so...sta di fatto che l'ho letto e...........MI E' PIACIUTO!!! MOLTO!!!
Il libro mette in luce tutto, proprio tutto ciò che del circo più mi fa rabbrividire...animali usati a scopo di lucro...maltrattati, non curati, schiavizzati...egoismo umano, cattiveria, sfruttamento del poù debole (che poi non lo è....). La vicenda di per sè è carina. si fa leggere, conquista l'attenzione e man mano che vai avanti nella lettura ti prende sempre più il desiderio di sapere "come va a finire.....". Miglior prottagonista? l'elefante!!! La fine è sdolcinata, i protagonisti innamorati e tanto contrastati finiscono con il vivere in stile "la casa nella prateria...."....tutto è bene ciò che finisce bene. La mia speranza? che molti frequntatori di circhi dopo aver letto il libro smettano di andarci.....quindi...lo consiglio a tutti loro...e poi vabbè...a tutti i romantici in circolazione....perchè l'amore qui c'è...e pure tanto...
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |