Dettagli Recensione
Tirato troppo per le lunghe.
L'ho comprato quest'estate, invogliata dal prezzo basso e dalla voglia di letture leggere dopo l'esame di maturità: la storia sarebbe tutto sommato carina, anche se scontata, ma ci sono pochi colpi di scena e la narratrice, secondo me, ha appesantito tutto. Personalmente mi ha dato l'impressione che alcuni passaggi siano stati scritti giusto da riempire le pagine, perché inutili e noiosi. La storia degli equivoci, delle vite che si incrociano e tutto alle lunghe, senza situazioni simpatiche o, come ho già detto, colpi di scena, invogliano il lettore a leggere in fretta giusto da levarsi dal pantano.
Sempre secondo me, inoltre, i personaggi sono caratterizzati male, soprattutto Daisy, che non trovo che parli come una bambina di otto anni (ponendola a confronto con i miei cugini di pari età sembra un'adulta): ad esclusione di Gary, mi ha dato l'impressione che parlassero tutti alla stessa maniera.
L'unica nota positiva è il finale: vista la scontatezza del romanzo, il finale fa dire al lettore "Toh, non l'avrei detto".
In conclusione, la storia in sé è leggera, ma la narrazione l'ho trovata pesante: da parte mia, la lettura è sconsigliata!