Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
" kurrrrrrrrrrt !! "
devo premettere che se pensate che questo libro possa anche lontanamente assomigliare a "le ho mai raccontato del vento del nord" e "la settimana onda" non potreste essere più fuori strada di così. e anche io lo sono stata.
la storia, è particolare, più che altro sono i protagonisti ad essere particolari. Katrin, Max e Kurt (un Bracco tedesco a pelo ispido con la cinetica di un animale in letargo). quindi l'intera storia non può che essere decisamente simpatica, la parte di Sissi la Cicciona, l'ho trovata davvero divertente.
però quello che ti lascia questo libro, è brutto da dire, ma è poco. il trascorso dei protagonisti riemerge ogni volta in maniera arrogante, diventando in certi punti davvero noioso, lasciando poco spazio al presente, e alla storia tra Katrin e Max. e questo è un peccato, dato che Glattauer ha la capacità di far venire la pelle d'oca quando si tratta di dover raccontare di rapporti umani.
ogni tanto si intravedeva quel QUALCOSA che ha caratterizzato i due libri precedenti, ma è stato solo un abbaglio, una momentanea speranza inesaudita.
lo consiglio in ogni caso, se volete passarvi una serata all'insegna della leggerezza questo libro fa al caso vostro.