Dettagli Recensione

L'esorcista

L'esorcista 2012-11-30 21:02:15 Vinegar92
Voto medio 

5.0
Stile 

5.0
Contenuto 

5.0
Piacevolezza 

5.0
Vinegar92 Opinione inserita da Vinegar92    30 Novembre, 2012
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Questo.... è un libro maledetto!

lo so, Stile: 5, contenuto: 5, piacevolezza: 5.. non è credibile, ma è così.. vi racconto, tutto nasce da un paio di settimane fa quando dissi: , bene, leggo recensioni qua e la, e noto questo libro e mi accorgo (da ignorante): che è uscito prima del film, ma vabbè, dettagli. Insomma, partiamo dal presupposto che è un libro introvabile nelle librerie, e ho dovuto ordinarlo, e pensate che è talmente poco richiesto che ho ricevuto una stampa del 2008.. la prefazione ci mette subito in guardia dicendo "Questo libro fa paura", muah, andiamo avanti, e già dai primi capitoli comincia a salire una certa ansia.. ansia che, man mano che si va avanti si trasforma in paura. Ma non quella paura da libro horror! intendo proprio QUELLA paura che che ti prende al livello del cuore e ti colpisce il cervello e tutti gli arti, compresi gli occhi, che cominceranno a tremare distorcendo le parole scritte nel libro. Quelle stesse parole che inviano al cervello messaggi di terrore, e i nostri occhi reagiscono annebbiando la vista e facendoci battere il cuore a mille... ragazzi non sto scherzando.. Leggere L'esorcista è un'esperienza del tutto nuova, la quale farà aprire dinnanzi a voi un tunnel fatto di immagini e scene terrificanti. Prendetemi per un fifone, ma una sera, arrivato a circa metà libro c'era un pezzo nel quale ho provato tutte queste sensazioni, e non sono più riuscito ad andare avanti, ho chiuso il libro dicendo un "ma vaffanculo!!" (cercando di far credere inutilmente al mio cervello che tutto ciò che avevo letto erano cavolate).. inutile dirvi che sono riuscito ad addormentarmi alle 3.30 di mattina. 2 giorni dopo ho trovato la forza di continuare a leggerlo e di finirlo.. incredibile... ti prende così tanto la mente fino ad arrivare al punto di pensare che forse ti potrebbe succedere qualcosa leggendo quel libro, e arrivare a pensare che potrebbe essere un libro maledetto, e questa sensazione vi durerà per tutta la durata del libro, fino a quando giungerete al termine..
Questo non è un libro come gli altri... E Edoardo Nesi ne fà un'ottima prefazione, consigliandovi, come faccio io una cosa importantissima.
NON LEGGETELO LA SERA..

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

pinco
01 Dicembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
eheheh... già il film in edizione integrale mi aveva inquietato in maniera vergognosa. Credo proprio che passerò...
In risposta ad un precedente commento
Vinegar92
01 Dicembre, 2012
guarda ti giuro, non avrei mai pensato che questo libro mi portasse a tale livello di paura..
ma semmai dovesse venirti voglia di leggere qualcosa si simile, L'esorcista è la lettura adatta ;)
pinco
01 Dicembre, 2012
Solo a leggerne la recensione e ripensare al film, mi vengono i brividi.
Sarà meglio che stasera mi addormenti col libro di winnie the pooh...
gracy
01 Dicembre, 2012
No no...leggetelo la sera!!!
Sydbar
01 Dicembre, 2012
Ehy ma questa è una sfida... ci sei riuscito, mi hai sfidato ed ora lo leggo!!!
Vinegar92
02 Dicembre, 2012
ed è esattamente come una sfida che ho preso questo libro! sfida vinta! ma con davvero tante difficoltà lo ammetto.
Vinegar92
02 Dicembre, 2012
:) comunque non riesco a capire il motivo per cui la mia recensione non appare esattamente come l'ho scritta io, ma ci sono dei pezzi tagliati, che non compaiono.. why?
QLibri
02 Dicembre, 2012
Ciao Giuseppe, la recensione può essere modificata solo da te o dall'amministrazione. Noi non l'abbiamo mai editata.
Vinegar92
02 Dicembre, 2012
ok allora confermo semplicemente che è il mio computer che da problemi. Ringrazio Qlibri per il chiarimento
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere