Dettagli Recensione
Memorie di una geisha
2012-11-28 21:12:00
maria68
Segnala questa recensione ad un moderatore
incantevole
Memorie di una geisha di Arthur Golden é un libro che sin dalle prime battute ti avvolge nel mondo affascinante ma anche crudele delle geishe. La storia ruota intorno alla figura femminile di Sayuri, la quale in seguito all'incontro con il Signor Tanaka cambierà le sorti della sua vita. Per Sayuri la vita non é facile, la malattia della madre, il tradimento prima del signor Tanaka, che riuscirà a convincere il padre a venderla per farne una geisha, poi della sorella la catapulteranno sin da bambina in un mondo apparentemente dorato ma abitato da una moltitudine di persone cattive. Solo l' incontro con un uomo che lei chiamerà Il Presidente la faranno sopravvivere alle avversità della vita
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
60
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Il film non l'ho visto. Di solito preferisco leggere per scatenare la mia immaginazione. Ti assicuro che la lettura di questo libro ne vale la pena. Ti coinvolgerà sin dalle prime pagine., ne sono sicura. Ciao da MARIA
Si lo leggerò sicuramente Maria...è un bel mattone...ma lo leggerò...parola di Pia.
Inizia un altro anno....sono molte le letture che ho in lista....tempo di vita permettendo!
Inizia un altro anno....sono molte le letture che ho in lista....tempo di vita permettendo!
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
E' da tanto che ho in mente di leggerlo...il regalo di un caro amico....anni fa l' avevo iniziato, ma non era ancora il momento giusto...è sicuramente in lista...ciao Luca...:D
...Pia.