Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"cosa avresti scelto, Georg?"
libro in apparenza semplice, anzi la stessa storia lo è. ma il modo in cui questa viene raccontata e soprattutto ciò che l'autore decidere di cogliere, bè la rendono speciale.
lettera di un padre che non ha conosciuto il figlio adolescente, nel senso che è morto prima di poterlo vedere crescere, che decide attraverso questa lettera di raccontargli una storia, quella della ragazza delle arance. un amore nato per caso su un autobus, e che è cresciuto, che ha portato felicità,una vita insieme, raccontato nella maniera più romantica, delicata e allo stesso tempo disincantata e proprio per questo arriva dritta al cuore.
alla fine di questa lettera viene posta una domanda, il padre pone una specifica domanda al figlio Georg. domanda che cela un oceano di profonda disperazione,amore,paura,tristezza e tanta tanta consapevolezza.
domanda che porta a chiedersi le stesse cose,che colpisce per la sua consapevole profondità e brutalità e che porta irrimediabilmente ognuno a cercare le proprie personali conclusioni.
libro illuminante, consigliato assolutamente.