Dettagli Recensione
Carino ma sopravvalutato
Mah.. io l'ho letto.. carino, scorrevole, ma sinceramente io tutto questo capolavoro non l'ho visto.. L'olocausto che tanto si è millantato è stato trattato in maniera davvero molto blanda, anzi, direi che sia stato appena accennato, oscurato completamente dalla favoletta dell'amore tra due bambini che si incontrano appena adolescenti, si innamorano e pur credendosi morte continuano ad amarsi tutta la vita come se avessero, appunto, ancora 15 anni. Aldilà del soggettivo credere o no nell'amore, specie quello eterno e specie quello tra adolescenti che riesce a sopravvivere agli anni (moolti anni), alla lontananza e alle epoche violente della storia dell'umanità, comunque, trovo che sia molto melenso, con finale addirittura esageratamente buono con tutte le cose che vanno a posto per la protagonista: amore, soldi, rapporto conflittuale con figlia adolescente e problemi con l'ex marito e le sue amichette. Magicamente, il tutto si risolve in maniera oltremodo perfetta. Non è un brutto racconto, forse gli è solo stata fatta troppa pubblicità intorno, immeritata.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |