Dettagli Recensione
emozionante
ho trovato questo libro per caso. non ne avevo mai sentito parlare, ho letto qualche recensione positive e mi sono detta perchè no?
e infatti ho fatto bene. questa non è la solita storia, di quelle scontate, lineari, banali.
è una storia che ti prende dal primo incontro tra Tatiana e Alexander, e più ci si addentra nella lettura e più si viene catapultati in quella Russia della seconda guerra mondiale.
le descrizioni della Simons sono accurate e ti entrano dentro, le fai tue. senti la fame straziante, il freddo pungente, la disperazione in una città lacerata da continui bombardamenti tedeschi e senti l'amore di Shura e Tatia, così profondo e allo stesso tempo impossibile che cerca di dare un senso a ciò che fondamentalmente un senso non può averlo.
è un libro profondo, che tratta altrettanto profondamente un periodo storico terribile, pieno di sofferenze.
una volta finito il libro, le sensazioni saranno contrastanti ma sarete felici di averlo letto, perchè una piccola parte rimarrà sempre con voi
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |