Dettagli Recensione
GRAZIE PAULLINA SIMONS
Non so nemmeno da dove cominciare....
IO AMO QUESTO LIBRO! Premettendo che non sono una lettrice di romanzetti d'amore senza senso e senza trama ho adorato questo libro soprattutto per la sua descrizione dell'amore...passionale, struggente, doloroso..
Oltre alla parte prettamente sentimentale ho amato la scrittrice perchè mi ha catapultato nella fredda russia in guerra. Leggendolo potevo sentire i morsi della fame, il freddo che congela le ossa, il rumore delle bombe e la disperazione di Tatiana, della sua famiglia e del popolo russo.
I personaggi poi sono tutti dei capolavori:
- Tatiana, che all'inizio infastidisce quasi per la sua innocenza e immaturità, che cresce con la guerra e l'evolversi del suo amore per Alexander;
- Alexander, che pur essendo un uomo innamorato non perde la parte rude che il suo passato e l'esercito hanno reso parte integrante del suo carattere;
- Dimitri, che ho odiato con tutta me stessa dalla prima all'ultima pagina;
- Dasha, che è un personaggio estremamente reale per il suo egoismo e per la sua cecità davanti a cose ovvie;
- Il padre e la madre di Tatiana, entrambi disintegrati sia fisicamente che moralmente dalla guerra;
- I genitori di Alexander, che si sono resi conto troppo tardi dei propri errori e muoiono con la triste consapevolezza che il figlio innocente dovrà subirne le conseguenze.
Inutile dire che ho letto tutti e tre i libri.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ma perchè non hanno mai pensato di farci un film??? uffa :(((