Dettagli Recensione
Il lupo col vizio....
C'era una volta una giovane cappuccetto rosso che si recò a Londra ospite di una vecchia zia, e proprio dietro l'angolo (anzi nell'appartamento di fronte) incontrò il sexy-lupo senza il pelo ma con un bel vizio.
Prendi una giovane provincialotta inesperta, introducila nel mondo della lussuria e della perversione, agita la sua ingenuità e...... se sono sexy-toys......fioriranno!
Quando ti innamori di un uomo dannatamente sexy e "troppo bello per essere vero", faresti di tutto per compiacerlo e tenertelo stretto. Anche scendere a compromessi piuttosto audaci e pericolosi ma....se la situazione sfugge di mano, prima o poi qualcuno si brucia le penne.
Qualche volta, non è così scontato che vinca il più forte, soprattutto quando il concetto "del più forte" è un pò vago.
In questo romanzo, l'erotico si mescola magistralmente con il romanticismo in una piacevole lotta dove non ci sono né vincitori né vinti, ma solo la voglia di stare insieme e capire l'uno le esigenze dell'altro.
E proprio quando i giochi sembrano ormai svelati, per ognuno ci sarà una lezione da imparare sull'altro.
Beth, ragazza insicura e inconsapevole di quello che c'è là fuori, incontra Dominic sexy e misterioso, e si sa che la curiosità è donna! L'attrazione tra i due è quasi istantanea, e Beth decide di migliorare il suo aspetto per far colpo su di lui. Ma ciò che attrae Dominic non sono un vestito o un taglio di capelli, ma l'ingenuità e l'inesperienza di Beth..... un ottimo terreno per iniziare un'allieva a quello che è il suo passatempo preferito. Sfruttando il carattere di Beth, Dominic riuscirà nell'intento di portarla oltre la sponda che separa il "sesso didattico" da quello senza regole. Fino a quando la situazione non gli scappa di mano e il loro rapporto verrà messo in discussione perché ognuno ha le sue idee sull'amore. Amare significa scendere a compromessi, mettere da parte l'egoismo e cercare di venirsi incontro a metà strada. Riusciranno Beth e Dominic a trovare il giusto equilibrio tra amore e passione? Quando capiranno cosa c'é in gioco, allora potranno ricominciare tutto nel migliore dei modi. Primo passo? Ricostruire la fiducia reciproca e mettere a tacere i demoni interiori.
Parliamo del lato "pratico" della narrazione. Le descrizioni BDSM sono esplicite ma mai volgari o troppo forti, fatta eccezione per un passaggio che è reso talmente bene che anche nella sua durezza è leggibile e sopportabile, e senza il quale non verrebbero a galla certi stati d'animo dei protagonisti. Qui tutto ha un perché, a cominciare dai personaggi marginali, che hanno una collocazione azzeccata nella trama, per finire con le descrizioni delle "location" dove nulla è lasciato al caso.
Una lettura intensa e piacevole e se vogliamo "istigatrice" dell'immaginazione.....
In "Giocando col fuoco" potrete leggere del lupo cattivo che sotto la sexy pelliccia nasconde l'insicurezza dell'agnello, e di come cappuccetto rosso riesce con l'amore e un pizzico di sensualità geneticamente femminile a svestirlo di quell'aura famelica......
Indicazioni utili
A chi non ha letto le sfumature di E.L.James...
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Sicuramente non aver letto Mr. Grey mi ha sollevato da dover fare fastidiosi paragoni.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Concordo con il lupo cattivo-agnellone :))))))))
Mi piace moltissimo la tua rece: riesci sempre ad essere così elegante.