Dettagli Recensione
IL MIO LIBRO PREFERITO
Il mio libro preferito. Lo consiglio a tutti perchè è una lettura molto piacevole nonostante abbia un senso profondo. Due protagoniste: Renee,un 'umile e sola portinaia che passa il tempo mangiando cioccolato e accarezzando i suoi gatti e Paloma,una" bambina" di 7 anni, che ha deciso di suicidarsi poichè non trova un senso alla sua esistenza. I suoi genitori e la sorella infatti pensano solo a se stessi e non la considerano in famiglia,così lei si chiude in se stessa e si crea un mondo tutto suo. Tutto ciò finchè loro non si incontrano,le loro vite cambiano,trovano felicità,amore e senso alla vita.
Il libro è molto triste ma allo stesso tempo bello; descrive il disagio di due persone un pò "diverse" che non vengono pienamente accettate: Renee si considera brutta e non vuole farsi vedere in giro; Paloma è troppo adulta per la sua età quindi non ha amici e nessuno la capisce.E' un libro particolare e,nonostante il brutto finale rimane la bella atmosfera della svolta che avviene circa a metà del libro.E' scritto molto bene,da due punti di vista diversi (bambina e portinaia) ma in fondo uguali.
Meraviglioso a dir poco... Lo rileggerei ogni sera prima di andare a letto. Forse perchè anch'io sono alla ricerca del "sempre nel mai".