Dettagli Recensione
Come una piuma sul cuore
un libro dolcissimo ma che punta dritto al cuore e alla mente, si tratta di una dolce storia di amore tra due ragazzini diventati adulti troppo in fretta, in un contesto storico molto particolare e sconosciuto.
La prima parte del libro mi è sembrata un pochino lenta... nel senso che mi piaceva ma non riuscivo ad appassionarmi al punto da star sveglia fino a tarda notte per leggere la pagina seguente... poi dalla metà in poi, una svolta, a dir poco stupendo!; porta a riflettere su quello che è stato e su quello che comunque è; c'è chi trova il finale assurdo, ...personalmente no, è bello poter ancora credere che possa esistere l'amore eterno, e i lieti fini:-)
...ma ciò che più mi ha colpito è il contesto storico in cui è ambientato il racconto; ammetto la mia ignoranza non avevo mai sentito parlare della segregazione dei giapponesi durante la seconda guerra mondiale... mai studiata a scuola, mai sentita nei vari documentari e mai letta in altri libri... solo grazie a questo libro sono venuta a conoscenza di una nuova bruttura dell'essere umano verso la sua specie... non capisco perchè questo tema sia stato come "nascosto". Grazie all'autore per averlo reso pubblico.
Libro che consiglio a tutti gli appasionarti della lettura.