Dettagli Recensione
"UN GIORNO", FORTUNATAMENTE, SCOPRII QUESTO LIBRO
Non ho parole. Veramente non ho parole per descrivere questo capolavoro. Mi ci sono imbattuta per caso, non mi ricordo neanche più come. E ne sono stata letteralmente rapita pagina dopo pagina. Un racconto che potrebbe rispecchiare tranquillamente la vita di ognuno di noi, la ricerca del successo, la voglia di emergere, la speranza di arrivare a fine mese, la voglia di cambiare, la voglia di innamorarsi, la forza di dire di no, il coraggio di ricominciare, l'umiltà di chiedersi scusa, la paura di perdersi, e il buon senso di ammettere l'evidenza. I due personaggi sono meravigliosi, del tutto originali, con carattere, propri pensieri, proprie certezze, diversi in tutto e per tutto e identici allo stesso tempo. La curiosità di scoprire, capitolo dopo capitolo, come la loro vita si è trasformata in un anno, che piega ha preso, viene spontanea, irrefrenabile. E' un libro romantico, dolce, crudo, ironico, incredibilmente divertente, triste, sorprendente. Coinvolge in maniera pazzesca, ti fa ridere a crepapelle, piangere, ti fa mangiare le mani per il nervoso, tremare le ginocchia per l'emozione, ti fa sorridere e commuovere, ti fa arrabbiare, e ti fa battere il cuore. E' un libro incredibile che ti proietta nella storia come mai prima, e per un momento ti fa dimenticare di chi sei veramente, dei tuoi problemi e dei tuoi pensieri.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Si tratta di un genere complesso, non l'avevo mai letto prima d'ora, ed è normalissimo che non piaccia.
Ma la cosa importante è provarci e spaziare tra i generi, c'è chi giudica senza conoscere.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ma anche se non la condivido, rispetto la tua opinione: il mondo è bello perchè è vario.