Dettagli Recensione
Sogno e realtà... e tanta musica
Il libro di Murakami è scritto in maniera scorrevole e intrigante, ho apprezzato molto la sensibilità dell'autore nell'affrontare argomenti delicati come il sesso o il ritrovamento di cadaveri ; allo stesso tempo risalta da queste pagine la cura x la buona cucina e le belle descrizioni dei luoghi visitati. Capitoli a parte , x quanto mi riguarda,meritano i risvolti psicologici del romanzo e l'enorme colonna sonora del testo(con la ricercatezza dei brani e da cui, a mio parere, l'autore trae spunto per dare il titolo all'opera)Indubbiamente il continuo accavallarsi tra realtà e sogno fa sì che il testo abbia una struttura e una singolarità particolare e accattivante. Il suggerimento che ci arriva è quello di non abbatterci mai, proprio la musica fa da collante alle varie fasi della vita del protagonista. Ogni personaggio che il giornalista incontra nel suo cammino smuove o cmq scuote cervello e anima del free lance e qui sta la maestria dello scrittore nel riuscire a descrivere con originalità e unicità ogni personaggio alternativo(l'attore, la tredicenne, le prostitute di lusso etc...ognuno di loro col suo bagaglio di vissuto molto personalizzato). Gradevole
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |