Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Toccante
Ancora una volta non posso che rimanere stupida dalla scrittura e dalla vividezza dei ricordi dello scrittore novantenne... questo libro TRASMETTE... con molta semplicità ti fa vivere le emozioni, i sogni, i sentimenti, le delusioni e le gioie di questa famiglia.
Finalmente arrivano i tanto agognati biglietti per l'America... il sogno della famiglia Bernestein si realizza.
Ma al loro arrivo cosa li aspetta?
Come affronteranno la Grande Depressione?
Alla fine era l'America il vero sogno della madre di Harry?
O avrebbe solo voluto un pò di calma, tranquillità e amore?
Anche in questa parte della storia il personaggio molto importante che viene fuori con tutto il suo amore è la madre di Harry... Questo passaggio mi è rimasto nel cuore: " Innamorata? E che cos'è l'amore? Chi l'ha mai saputo!"
" Io l'ho saputo" dissi sottovoce " perché io ti ho sempre amato".
La risposta di Harry mi ha profondamente commossa perchè ha fatto capire alla madre quanto amore aveva trasmesso ai suoi figli... Harry aveva imparato ad amare dalla madre, la quale non lo aveva imparato da nessuno perchè nessuno l'aveva mai amata tranne i suoi figli.
Non riesco ad esprimere tutte le corde che ha toccato dentro di me questo libro... ma mi sono profondamente commossa e mi rimarrà dentro...
E' un libro veramente toccante e bellissimo... lo consiglio veramente a tutti...
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
E' toccante e commovente come pochi,,,,
Brava Ale.
baci a tutte!
ma ormai mi ha preso troppo lo voglio leggere!!!
poverino avrei voluto conoscerlo!! a 90 anni avere una mente brillante così!! incredibile.... ma non per niente era un gran lettore...;))
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |