Dettagli Recensione
viscido è l'aggettivo che mi viene in mente
Io l'ho trovato assolutamente viscido e fastidioso. Sarò considerata un'intrusa rispetto alle entusiastiche recensioni fin qui lette, ma devo dire di più: il più brutto libro che ricordo aver letto, l'ho finito perchè avevo la curiosità di vedere fin dove questa assurda storia voleva spingersi. Non ho trovato nulla di costruttivo così come letto in altre rece; se il protagonista fosse distrutto nell'animo perchè ama, desidera, ma condannato a vivere nell'oscurità allora forse...ma lui non desidera nulla di tutto ciò, non conosce neanche l'esistenza al mondo di alcun sentimento o sensazione che non sia quella di costruirsi l'odore più fantastico possibile, ma solo per se, è solo fine a se stesso. E poi ogni capitolo assolutamente identico al precedente, tutto ricomncia e anche il racconto non cambia per pagine e pagine interminabili.
E il finale....ma che....si penso proprio a quell'aggettivo!!
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Non vedo perche' sminuire chi interpreta e coglie significati differenti nei libri.
Che i personaggi e la storia di questo romanzo non fossero esattamente da "passeggiata in campo fiorito con uccellini cinguettanti " penso fosse ben noto a tutti anche prima di leggere il libro.
Io ho trovato la capacita' di questo autore di mettere su carta gli odori decisamente affascinante.
E rispetto il parere di Daniele.
Detto questo, ognuno ovviamente puo' apprezzare o meno un libro, quindi capisco Mariangela che non l'ha apprezzato, ci mancherebbe.
Generalizzare sui punti di vista altrui come hai fatto tu invece con quel "alcuni vedono la profondita' dove proprio non c'e' " lo trovo fastidioso.
Ciao a tutti .
Hai scritto tu quella frase subito dopo il commento di Daniele, mica io !
SEnza quella frase, non avrei detto nulla, il dissenso sul libro ci sta benissimo, quel ch piace all'uno puo' essere orribile per quell'altro, questo e' noto da che mondo e' mondo.
Proprio per questo ho commentato, non ho ritenuto carino quella frase verso chi in questo libro aveva trovato qualcosa di piacevole.
Detto questo, non aggiungero' altro. Questo e' quanto.
Resta il mio parere, non ho nulla verso di te personalmente. Auspicavo si capisse il palese senso del mio intervento. Senza rancore alcuno, ovviamente. Come dice Gracy de gustibus. Per tutti, appunto.
ciao e grazie del tuo cortese e costruttivo commento.
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |