Dettagli Recensione
Perchè l'amore qualche volta ha paura
Se dovessi fare una classifica dei libri di Musso che ho letto, questo non starebbe al primo posto. Adoro lo scrittore e il suo stile , ma nel romanzo in questione, nelle prime pagine, la peculiarità che lo contraddistingue dagli altri e che mi ha fatto innamorare di lui manca un pò. In quest'occasione non mi sono sentita immersa completamente nella vicenda sin da subito, contrariamente a quanto avvenuto con gli altri scritti. Ma Musso riprende le redini della situazioni a metà libro.
Il contenuto non è scadente, anzi. Molto apprezzato è stato il tema dell'amore tra padre e figlia. Nel romanzo il sentimento che viene accennato nel titolo è preso in considerazione in tutte le sue sfumature. Magari, dall'inizio ci si aspetta solo una vicenda romantica tra un uomo e una donna , ma, lo scrittore, ci mette in mezzo anche altro ed è per questo motivo che non si può definire un libro deludente. Meravigliosa la parte finale, tipica di Guillaume Musso.
Non mancano le emozioni , solo bisogna pazientare un pochino prima di arrivare al clou.