Dettagli Recensione

Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu

Un cuore rosso rubino in un freddo mare blu 2012-06-04 09:06:33 gracy
Voto medio 

5.0
Stile 

5.0
Contenuto 

5.0
Piacevolezza 

5.0
gracy Opinione inserita da gracy    04 Giugno, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

...Un cuore caldo come l'amore

...Un cuore caldo come l'amore
La cosa più bella che può capitare a un lettore è innamorarsi della copertina di un libro e leggere appena le prime 3 righe d' introduzione e fermarsi lì...Quando sua madre Carlie, la donna più bella del paese, scompare misteriosamente durante una breve vacanza, la vita di Florine Gilham cambia per sempre....
e dire si lo voglio leggere e scoprire sin dall'inizio di lettura che si è creato il transfert perfetto.
Sin dalle prime pagine Morgan Callan Rogers mi ha avvolta come una copertina di Linus con il suo linguaggio semplice e delicato, è riuscita a farmi sentire il profumo del pane appena sfornato, i limoni estivi, il sale oceanico e ho anche visto gli spettacolari tramonti con lo sfondo di un mare diamantato e luccicante, la neve frizzante degli inverni rigidi e un camino che brucia legna profumata, si ho visto il Maine con gli occhi di Florine, ma ho anche pianto con gli occhi di Florine, ho riso, ho riflettuto, ho desiderato mantenere vive tutte le persone e ho amato tutto il tempo ogni respiro sussurrato dalle pagine che ho avidamente fatto mie per poi comprendere alla fine che quel cuore rosso rubino che giace in fondo al freddo mare blu è anche un pò il mio.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
La copertina dice F. Flagg e E. Strout... La prima personalmente mi annoia un pò la seconda la amo molto....Questo libro va bene per tutti!
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ottimo che lo abbiamo giudicato esattamente con la stessa votazione, mi fa piacere che sia piaciuto tanto anche a te :-)
In risposta ad un precedente commento
gracy
04 Giugno, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
E' emozionante, è travolgente e quanto di più intrigante si possa chiedere alle nostre amate letture...l'ho letto il mese scorso e conservo ancora in memoria ogni dettaglio. Ed è superbo quando compri un libro ed hai alte aspettative e poi scopri che hai letto di più di quello che ti aspettavi...
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti

4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia