Dettagli Recensione
Dal padre alla figlia
Questa è una storia d'amore NON convenzionale bensì fantastica ma anche moderna.
Scrive N. (nome puntato perchè non si sa il nome) che racconta della bizzarra storia tra lui e Margareth Towne.
Non è una relazione come tutte le altre perchè Margareth è maledetta.
Come ogni donna, anche questa è l'insieme di molte personalità: quella vecchia e saggia, la bambina capricciosa e timida, la depressa e suicida, l'artista e la ragazza sensuale, l'aggressiva, la madre e chi più ne ha più ne metta.
Nella norma tutto ciò lo troviamo in ogni donna che vive la sua lunaticità giorno dopo giorno.
Per Margareth funziona diversamente: ogni sua personalità vive in carne ed ossa (Mia, Meg, Meggie, Marge ecc ecc..).
A N. verrà chiesto di conoscere questa sua bizzarra famiglia popolata da sole donne e dopo un incidente che lo obbligherà a vivere con loro, inizierà a capire il meccanismo e ad apprezzarele mille sfacettature di questa donna, decidendo di voler passare con lei il resto della vita.
Ovviamente, come ogni storia moderna, non sarà così facile come bere un bicchiere d'acqua.
Ci saranno tradimenti, separazioni, amore, vita e anche la morte. Ebbene si.
Ma N., nonostante tutto, non potrà stare senza di lei e anche quando crederà che tutto è finito, non smetterà di cercare la sua Margareth (meggie, meg mia.....).
Nascerà questa meravigliosa creatura dalla loro unione che avrà fra le mani solo questo racconto per capire chi sono i suoi genitori dal momento che entrambi verranno a mancare prematuramente.
Una storia d'amore particolare e commovente, rivista in chiave fantastica e moderna e spesso anche ironica, che rende l'idea che ogni uomo dovrebbe farsi: una donna non è solo UNA donna. Al suo interno c'è un mondo di persone che vive e respira, ed ognuna di esse ha bisogno di essere amata per quello che è a seconda del momento in cui si manifesta.
Non è schizzofrenia, è semplicemente l'essere DONNA.
Lo consiglio perchè è un libro veloce e scorrevole (io l'ho letto in 24 ore ed è stato piacevole) ma anche perchè è una bella storia d'amore, che tutto sommato finisce bene!!!