Dettagli Recensione
Deliziosamente bello.
Iniziato perchè consigliatomi da molti. C'ho messo davvero poco a leggerlo, considerando anche il tema molto poco "piacevole" trattato dal libro. Adorato dal primo istante. E' una storia affascinante di una quotidianità sofferta, e ahimè vera, in Oriente. Un libro scritto divinamente e che ti lascia il segno. Io ho pianto molto mentre lo leggevo. C'erano punti in cui ogni pagina era un pugno allo stomaco. Dovevo smettere per pochi secondi e poi ricominciare. Senti la vita di queste due donne scorrere tra le tue dita, mentre sfogli le pagine, e ti rendi conto della bellezza dell'espressione "donna occidentale". Senti le bombe quasi nelle orecchie, i cadaveri, il dolore... Vivi un pò con loro. Ringrazio Hosseini perchè, nel suo piccolo, mi ha fatto conoscere meglio questa realtà che mi sembrava prima tanto tanto distante da noi, e di cui, mi dispiace davvero dirlo, non mi ero mai granchè interessata. E' stata davvero una bella sorpresa questa. Molto presto leggerò "Il cacciatore di aquiloni". Non vedo l'ora.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |