Dettagli Recensione
Uccidere il padre
2012-05-21 18:37:12
bassini
Segnala questa recensione ad un moderatore
Azzardo crudele.
Reno, Nevada, 1994.Un ragazzo, Joe Whip di quindici anni, non sa chi è suo padre, quando la madre porta a casa l'ennesimo "fidanzato", Joe se ne va di casa.Amante della magia, conoscerà un grande mago e una nuova famiglia.Amerà il gioco d'azzardo.La storia si complicherà.
Non posso proprio svelare altro altrimenti racconterei tutto e svelerei l'incredibile risvolto.
Un libricino corto corto (91 pagine) da leggere in un pomeriggio, una storia tutta particolare, piccante.
Sorprendentemente crudele con un pizzico di ironia tipica di Amelie Nothomb.
Straordinaria la caratterizzazione del personaggio principale Joe, senza paura, senza cuore praticamente spietato.
Divertente, freddo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
e' gia' nel mio carrello, che voglia di Nothomb.
Non dirlo a me! Sarà il prossimo libro che leggerò =))
sono sincera.... a me non è piaciuto
forse perchè dopo Cosmetica del nemico, le mie aspettative erano alte.....ma con questo romanzo la Nothomb non mi ha catturato del tutto, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.....
de gustibus, naturalmente !!!!
@cub e cecilia : aspetto anche le vostre rece......
forse perchè dopo Cosmetica del nemico, le mie aspettative erano alte.....ma con questo romanzo la Nothomb non mi ha catturato del tutto, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.....
de gustibus, naturalmente !!!!
@cub e cecilia : aspetto anche le vostre rece......
crudele? senza cuore? spietato?
la nothomb???
naaaaaaaaaaaaaaaah... quando mai??
HAHAHAHAAHA!!!
la nothomb???
naaaaaaaaaaaaaaaah... quando mai??
HAHAHAHAAHA!!!
Silvia, lo sto leggendo e devo ammettere che non mi piace neanche un po' =(((
E'così mal sviluppato e vuoto e non ho trovato quelle incantevoli caratteristiche di stile che mi han fatto innamorare di questa donna =(
Credo che i suoi libri più belli siano i primi, quelli degli anni '90, comunque a breve pubblicherò la mia recensione.
E'così mal sviluppato e vuoto e non ho trovato quelle incantevoli caratteristiche di stile che mi han fatto innamorare di questa donna =(
Credo che i suoi libri più belli siano i primi, quelli degli anni '90, comunque a breve pubblicherò la mia recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |