Dettagli Recensione
un libro che vale la pena di leggere!
Premetto che i libri che parlano di storie d'amore non li ho mai sopportati tanto e che, quando ho iniziato a legger questo libro, mi aspettavo una storia diversa, dopo aver chiaramente letto la trama. Solo andando avanti a leggerlo ho capito che l'armadio del titolo del libro, in realtà, è una scusa per poter iniziare a narrare una storia che potrebbe senz'altro appartenere ad ogni tempo e ad ogni luogo, una storia reale. Se si vuole questo famoso armadio e i vestiti sono nient'altro che una metafora per poter parlare di scheletri nascosti e del passato dei vari personaggi.Protagoniste sono senza ombra di dubbio le donne, con i loro segreti, le loro piccole debolezze di ogni giorno, legate da sentimenti profondi, visti da ogni punto di vista; di una nonna, di una mamma e di una foglia. Amori e legami che si vogliono in qualche modo salvare, litigi e incomprensioni, tuffi nel passato che rendono il senso di malinconia. Ho odiato il personaggio di Eeva, anche se alla fine del libro ho provato quasi pena per lei, ho pianto le ultime pagine, ho vissuto momenti in cui potevo assaporare ogni sapore, ho visto luoghi e parlato francese! Un libro che sicuramente vale la pena di leggere!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |