Dettagli Recensione
sei Fortunata quando trovi qualcuno che ti capisce
È un libro semplicissimo.
Stile elementare, linguaggio senza alcuna ricercatezza, contenuti improbabili.
Il classico libro per bambini per intenderci.
Io però l'ho letto adesso, alla veneranda età di diciassettenne, perché da piccola nessuno me la lesse, ma dovetti accontentarmi del cartone (molto bello tralaltro).
Ebbene, a me questo Sepuvelda così 'leggero' è piaciuto, perché tramite questo suo modo estremamente sintetico di descrivere le cose ha voluto insegnare ai suoi figli ( a cui l'opera è dedicata) e anche a noi, che aiutare chi è diverso è diventata un'occasione per arricchirsì dentro, per imparare nuove cose, per essere buoni.
Un gruppo di anonimi gatti che, invece di infischiarsene o mangiarsi l'uovo da cui sarebbe nata la dolce e ingenua Fortunata, decidono all'unanimità di crescerla forte, bella e... gabbiana.
Contro pregiudizi, tabù e incomprensioni, l'autore ha voluto narrarci la storia incredibile di un grosso gatto nero che aiuta una gabbianella a diventare se stessa, ciò che vuole essere.
Sono sicura che la storia acquisti più valore se invece di avere come protagonisti gli animali ci fossero le persone; o gli uomini stanno dimenticando come prendersi cura di chi ne ha bisogno?
Vola solo chi osa farlo...
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
a dir la verità ho imbrogliato, non ancora li faccio 17 anni... mi era passato di mente che non ancora ci arrivo xD
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
ps: potessi avere io la tua "veneranda età" :-)))))))))))