Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Meraviglioso
Sono estasiata... ho appena terminato il libro ma posso affermare con certezza che mai mi era capitato di leggere un racconto simile. Lo scrittore ci narra diverse storie raccontate da più persone che incontrerà nei suoi viaggi lungo questi secoli e si rivolge a noi lettori come se ci stesse parlando a voce. Per un millennio intero cerca di capire se l'amore esista attraverso le storie della gente comune, ascoltando le storie di grandi filosofi, pittori, compositori... l'amore si sprigiona nei secoli nelle diverse arti pittoriche ma sempre rimane una domanda: che cos'è l'amore? A noi non resta che una sola cosa da fare, ascoltare. Seguire l'esempio dello scrittore: ascoltarsi e ascoltare gli altri, provare a cogliere l'essenza delle cose. Che dire... questo libro è meraviglioso, non parla semplicemente d'amore ma di come questo sentimento si manifesti nella vita... ma a proposito: cos'è l'amore? Lo scrittore non lo svela, spetta a voi rifletterci su, dopo aver viaggiato per l'Europa insieme a lui per cinque secoli.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Grazie!