Dettagli Recensione
TROPPA FANTASIA...
Marina è senza dubbio il libro di Zafon che ho trovato più deludente.Partendo dal presupposto che L'ombra del vento resta un capolavoro e che il gioco dell'angelo ha molti pro e qualche contro,devo ammettere che a parte lo stile(che é comunque quello scorrevole,inconfondibile che è proprio dell'autore)resta poco in questo volume di quello a cui lo scrittore ci ha abituati.Secondo me è un racconto molto fantasioso,anzi troppo direi e anche i personaggi di Marina e di suo padre secondo me sono troppo bizzarri.Insomma chi viveva negli anni 70 ancora a lume di candela?Fino alla metà del libro ero convinta che padre e figlia fossero un'illusione,una proiezione della mente di Oscar.e poi anche la vicenda di Michail Kolvenik non mi ha entusiasmato molto,soprattutto per il finale.Peccato perchè la storia di questo dottor Kolvenik era anche ben costruita,ma l'epilogo è assolutamente deludente.Credo che Zafon avrebbe potuto fare di più,il risultato è secondo me un buon libro dal finale troppo frettoloso,che lo rende più un libro per ragazzi,nemmeno lontanamente paragonabile all'ombra del vento.Mi sento tuttavia di consigliare questa lettura a chi desidera qualcosa di poco impegnativo,o a chi non conoscesse ancora Carlos Ruiz Zafon.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |