Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Camomilla: forza nelle difficoltà
Lessi questo libro mesi fa, a settembre del 2011, e devo dire che lo scelsi proprio per le frasi riportate in copertina. Mi colpirono, capii che in quel libro avrei trovato una storia che probabilmente avrebbe suscitato il mio interesse e l'avrei apprezzato fino in fondo. Non mi sbagliai: "Il linguaggio segreto dei fiori" è scritto con una certa maestria che ti fa venir voglia di rileggere più e più punti della storia... riesco ad immaginare la sofferenza di Victoria, a capirla. La scrittrice è stata così brava nel raccontare la sua storia che mi è parso più volte di entrare dentro Victoria, nella sua anima, nella sua testa e di rivivere quello che lei aveva vissuto, come se i suoi ricordi fossero i miei... il finale è decisamente bello ma non posso svelarvelo. La Diffenbaugh ha fatto davvero un buon lavoro con questo libro, non so davvero cos'altro aggiungere! Lo consiglio spassionatamente, ma solo a chi è pronto a capire il prossimo, ad immedesimarsi in situazioni difficili e serie della vita. Non intendo dire che gli altri non possano capire o apprezzare ma credo che se non si hanno i requisiti che ho elencato sopra, non si potrà valutare pienamente il libro... ovviamente quest'ultima è una mia personalissima opinione. :)