Dettagli Recensione
per vincere serve astuzia...
Dopo aver letto ben più noti (e voluminosi) libri di Follet, ho deciso di tuffarmi nella lettura di questo thriller spy story.
Come sempre le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono molto accurate e piacevoli e gli eventi si susseguono a catena senza lasciare un attimo di respiro: una pericolosissima spia che ha con se un segreto di vitale importanza per l'europa che una volta acquisito ciò che cercava fugge per mezza Inghilterra commettendo diversi omicidi e due volpi dei servizi sergreti che sono alla sua caccia...
Da notare la personalità del fuggitivo, schivo, risoluto e apparentemente senza sentimenti. (pochi dettagli per non scoprire di più la trama).
Sullo sfondo i giorni più importanti della seconda guerra mondiale vissuta sui due fronti nemici sopratutto per quanto riguarda lo spionaggio ed il contro spionaggio che si scopre di vitale importanza per il conflitto.
Consiglio di leggere questo libro molto scorrevole e appassionante; lo stile di Follet che raramente sbaglia un colpo non vi deluderà.