Dettagli Recensione

 
La voce invisibile del vento
 
La voce invisibile del vento 2012-04-03 17:57:20 GLICINE
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
1.0
GLICINE Opinione inserita da GLICINE    03 Aprile, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

NON LASCIA TRACCIA

Ho acquistato questo libro spinta dalla voglia di leggere una storia coinvolgente, tenera, avvincente come la trama de “Il profumo delle foglie di limone” e sono rimasta delusa da questo nuovo romanzo della famosa autrice.
La trama si svolge intorno ai due protagonisti, Felix e Julia, marito e moglie, genitori da pochi mesi che decidono di andare per qualche giorno in vacanza al mare.
Felix uomo tutto di un pezzo, serio, lavoratore, molto razionale senza grilli per la testa, Julia donna estroversa, fantasiosa, molto istintiva a cui piace il contatto col la gente, che vive con fatica il ruolo di madre del piccolo Tito e proprio alla luce di questa fatica e stanchezza, la famiglia decide di prendere una pausa dalla routine quotidiana e parte per Las Marinas.
La sera stessa dell’arrivo Julia si accorge di non avere portato il latte in polvere per Tito, quindi decide di prendere l’auto e recarsi direttamente ad acquistarlo, nonostante non abbia memorizzato esattamente l’ubicazione del proprio residence, incuneato in un’ infinità di viottoli che ospitano unità abitative simili, e nemmeno la strada per raggiungere la farmacia più vicina… Julia non rientra a casa….
In realtà, la donna ha un’incidente d’auto che le procurerà una lieve commozione cerebrale che indurrà uno stato soporoso apparentemente inspiegabile. Durante questo stato Julia si ritroverà a vivere una vita parallela creata dalla sua stessa mente, nella quale metterà in atto una sorta di desiderio di “fare ordine” nei propri sentimenti ed affetti cha la porterà a conoscere più profondamente sé stessa e ciò che per lei è veramente importante.
Alcuni passaggi, sono risultati davvero noiosi, ed anche ciò che Julia costruisce nella sua mente durante lo stato soporoso non è nulla di che. Stesso discorso vale per la descrizione di come Felix affronta lo stravolgimento della propria vita e la scoperta di alcune parti di vissuto della moglie a lui sconosciute, che risulta del tutto inverosimile……
Riconosco lo stile dell’autrice, ma questo libro sembra scritto forzosamente e frettolosamente, non ha nulla che ricalca l’accuratezza della descrizione dei protagonisti del suo successo precedente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

I commenti su questo libro sia su questo sito che su altri sono quasi tutti concordi nel bocciarlo, sei stata un altra vittima della sanchez :((
proprio 2 giorni fa ho visto il libro in libreria e ho letto la trama e quasi quasi ci stavo ricascando.... a me non è piaciuto molto nemmeno il primo... baci
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
04 Aprile, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Hai proprio ragione!!! Non so dirti, probabilmente acquisterò un prossimo libro, se ci sarà!!, penso che questa scrittrice abbia delle chance, magari un'altra possibilità di riscatto non la negherò....
ciao
In risposta ad un precedente commento
GLICINE
04 Aprile, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ad essere sincera il primo mi è davvero piaciuto, il modo di scrivere, semplice e scorrevole mi piace, temo davvero che questo secondo libro sia un flop dovuto proprio al desiderio di pubblicare qualcos'altro cavalcando l'onda del precedente successo....... Dice il saggio: " la gattina frettolosa fa i gattini ciechi!"
ciao
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La compagnia degli enigmisti
Demon Copperhead
La stagione degli amori
Il dio dei boschi
La città e le sue mura incerte
Per sempre
La terra d'ombra
In questo piccolo mondo
Lo spirito bambino
Sirene
Giorno di vacanza
Génie la matta
Mattino e sera
Eden
L'anno che bruciammo i fantasmi
T