Dettagli Recensione
Lettura consigliata
Ho appena finito di leggerlo e la prima parola che mi viene in mente per descrivere quello che mi rimane dentro di questo libro è NOSTALGIA...
Nostalgia per un tempo passato che è totalmente diverso dal nostro ma che per tanti aspetti forse era più affascinante... dove i bambini erano BAMBINI e non per forza piccoli geni o piccole modelle che non possono correre per non sporcarsi i vestiti.... Sicuramente un periodo più difficile a causa della miseria che regnava incontrastata, di pregiudizi molto forti e superstizioni radicate nei secoli... Ma la cosa che mi ha colpito molto è che quando accadeva qualche disgrazia, non c'era muro che fosse invalicabile e tutti si ritrovavano dalla stessa parte della strada....
Sicuramente la figura di questa madre coraggiosa e instancabile che alla fine scende a patti con le sue credenze, per amore di sua figlia, mi ha molto colpito.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
cmq Katia concordo... è un peccato che nn abbia iniziato a scrivere prima... e mi ha commosso pensare che ha scrivere e raccontare la sua vita fosse un'uomo di 90 anni... toccante!!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
E' un piccolo romanzo veramente toccante.
Da non perdere la logica prosecuzione ne Il sogno infinito.