Dettagli Recensione
Geek love
Questo libro parla di un circo speciale, uno spettacolo mai assistito prima d'ora, concepito dalle menti diaboliche dei coniugi Binewski che volevano creare dei mostri e che ci sono riusciti. Ma non è così semplice, perchè chi si immerge in questa lettura deve fare i conti con la resistenza del proprio stomaco e deve sacrificare qualcosa del suo corpo...io ho tagliato le unghie, un' esigenza più fisiologica rispetto al desiderio di possedere una coda!
Claustrofobico e dolce allo stesso modo, terrificante e poetico tanto da pensare che tutto sommato è ai "normo" che manca una rotella. E' così che mi è apparso il mondo dei freaks narrato attraverso gli occhi rosei di Olympia, una nana con gobba albina annessa, così naturale e relativamente sbagliato, difficile sottrarsi al fascino e contemporaneamente allo sgomento.
"Le persone credono che se qualcuno si comporta come se fosse un faraone egizio e tutti gli altri delle pile fumanti di merda di asino, allora quel qualcuno dev’essere per forza superiore a loro. "