Dettagli Recensione
Non ti addormentare
“Non ti addormentare, non ti addormentare” me lo sono ripetuto spesso in queste sere mentre leggevo questo libro, perché anche alla fine di una giornata pesante quando lo stai leggendo l’unico desiderio che hai è di non mollarlo, di non addormentarti , è troppa la curiosità di andare avanti.
Generalmente non leggo thriller, ma la commessa della libreria mi ha consigliato di prenderlo e fortunatamente ho ceduto alla tentazione di cambiare un po’ genere.
Christine è una donna amnesica, ogni giorno si sveglia e non sa chi è, non conosce l’identità dell’uomo che dorme accanto a lei, non ha passato , ogni mattina al risveglio suo marito Ben deve ricominciare da capo e rispiegarle la sua vita e quello che le è successo. Un giorno trova un diario,al fondo dell’armadio, nascosto in una scatola di scarpe, la calligrafia è la sua, ci sono pagine che raccontano la sua giornata, pagine in cui imprime le notizie che ha sulla sua vita, al fondo trova però una scritta “non fidarti di Ben”.
Perché non dovrebbe fidarsi di Ben ? Lui sembra molto paziente ed innamorato .
Comincia così l’avventura di Christine, alla ricerca del suo passato con l’aiuto di un giovane dottore che sta facendo degli studi sul suo caso, e sembra avere a cuore la cosa, lui le ha suggerito di tenere il diario e le telefona ogni mattina per ricordarglielo.
Il libro è veramente bello, il ritmo è incalzante, l’ho letto in poche sere grazie anche ad uno stile godibilissimo ed essenziale .
Davvero una piacevole lettura che consiglio e ringrazio Stefania per avermelo proposto, è bello servirsi in una libreria con commessi preparati ed attenti alle esigenze del lettore.
Indicazioni utili
Commenti
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Pero' son contenta sia piaciuto anche a te, prima o poi loleggero' senz'altro.
Vorrei leggerlo anch'io!
Davvero consigliato.
@ gondes hai visto che stò allargando i miei orizzonti ?
il bello di questo sito è che volenti o nolenti ti spinge giocoforza ad allargare gli orizzonti letterari......
leggere recensioni di altri qamici che ti invogliano alla lettura di titoli che non avresti mai letto.....è veramente costruttivo e adrenalinico!!!!
non è giusto precludersi a priori determinate letture senza averle assaggiate :-)))))
Grazie. ciao
Ma se è piaciuto a te, segno anche io ;))!
In una recensione sullo stesso libro qualcuno ha scritto anche che il finale può risultare scontato agli amanti del genere , quindi tenetene conto !
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |