Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un romanzo al femminile
Ammetto che il mio 4 al contenuto è più un 3.5, ma, non esistendo "mezzi" voti preferisco approssimare per eccesso perchè dopotutto sono libri che meritano.
Lo stile è piuttosto semplice e lineare, trovo però che ci sia stato un utilizzo di punti a dir poco esasperato, anche dove bastava una semplice virgola, inoltre ritengo che alcuni fatti (ad esempio quelli con maggiore presenza di magia& co.) siano descritti come se la Bray fosse di fretta per il treno delle 11. Insomma, certi fatti meritano una più accurata descrizione.
La storia in se è bella, ma come si può evincere dal titolo, è un romanzo tutto al femminile, pensavo che Kartik avrebbe avuto un ruolo più preminente, invece lo si vede davvero molto poco. Filo conduttore del libro è sicuramente l'amicizia tra Gemma, Ann, Felicity e Pippi. Gli ultimi capitoli sono i più belli e ammetto che l'avvenimento finale mi ha lasciata molto sorpresa. Sono sicura che comprerò il seguito, ma in un secondo momento, ora devo soddisfare altre necessità di libri!