Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
UN SOGNO DA REALIZZARE INSIEME
Vaclav e Lenia e il loro amore profondo sono i pilastri di questo romanzo.
Durante la lettura leggera e piacevole ci sente rapite dai sogni del piccolo illusionista Vaclav e allo stesso momento dall’inquitudine della piccola assistente Lena che, pagina dopo pagina, si fanno conoscere in punta di piedi. Il sogno comune di poter debuttare al teatro di Cony Island fa vivere ai due amici una vita parallela alla vita reale proteggendoli dalla loro difficile situazione di immigrati russi. Il loro amore, se pur fanciullesco, li protegge dalle insidie che la società riserva agli immigrati.
Purtroppo improvvisamente e incomprensibilmente anche per il povero Veclav l’amica Lena viene allontanata e il loro sogno sembra svanire, ma solo apparentemente. Tutti i loro sentimenti rimangono sopiti per anni e al compimento dei diciassette anni di Lena riesplodono più forti di prima.
Nessuno dei due ha dimenticato l’altro e sono pronti a rischiare l’uno per l’altra la stabilità raggiunta negli anni del distacco. Vaclav è deciso a lasciare tutto per riconquistare la sua assistente.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |