Dettagli Recensione
Giovane, bella, omicida
Agnes è una figura femminile delicatissima. Sembra essere molto fortunata e bellissima, perchè così è vista dagli abitanti di North Chittendon, ma dentro casa, vive nell'ombra della sorella Majella, morta tragicamente. Agnes è infatti nata dopo la morte della sorella e non è mai stata accettata dalla madre: questo lo ha sempre "sentito" e le ha sempre fatto male. La sua vita è condizionata da questo, perchè un giorno decide che niente più le appartiene del suo universo familiare, si innamora di un seduttore e si imbatte in un tradimento brutale, fino a cadere preda della follia più assoluta. Il romanzo è basato su una storia vera, avvenuta alla fine del 1890 nel Vermont ed è una storia che coinvolge, piena di equilibrio e di follia, di forza e di incanto.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Grazie.
Un abbraccio
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Scusa la domanda Marika, non ha un secondo fine credimi, la mia è tutta invidia, ma dove lo trovi il tempo di leggere tanto così ?
io riesco solo alla sera, e , dopo una giornata di lavoro e casa e bambino il più delle volte crollo dopo poche pagine ;)