Dettagli Recensione
Appassionata
Questo libro è il primo e unico della Allende che ho letto, e nonostante fossi partita un po' prevenuta, mi sono dovuta ricredere. L'autrice parla alla figlia in coma, raccontandole la storia della sua vita, con una delicatezza unica e un amore che traspare da ogni pagina e da ogni parola. Le imprese straordinarie della sua famiglia sembrano quasi uscite da un libro di avventura, e Isabel si mette a nudo per la sua Paula, e per noi, facendoci conoscere una grande donna, seppur piccolina, forte e determinata, appassionata, col suo bagaglio di umani errori, ma sempre ottimista. Il ritratto di ogni membro della "tribù" è fantastico: ognuno di loro ha un ruolo ben determinato e una peculiarità legata al suo carattere e alla sua posizione nella casa. Sono personaggi quasi mitici, ti ci affezioni in un attimo, e versi lacrime sincere durante la lunga malattia della ragazza, che giunge al triste epilogo che conosciamo.. La Allende vuol dare a sua figlia un ultimo saluto, e lo fa nella maniera migliore in cui potesse farlo: scrivendo.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
per cub: assolutamente no! E' toccante, coinvolgente e commovente ma non e' per niente angosciante, anzi trasmette voglia di vivere e di amare.
ho saltato anch'io la sua trilogia fantasy e Afrodita, e come Katia, ho trovato anch'io LA figlia della fortuna e "Ritratto in sepia"piuttosto noiosi, Paula è molto bello, toccante, profondo, angosciante : no, per nulla! LA CASA DEGLI SPIRITI : INDIMENTICABILE ! E...proprio oggi ho acquistato....indovinate un po' ??? il suo ultimo lavoro, diciamo che la rece di Katia mi convinto !!!
brava Dalila!!! bella rece;)
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |