Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
o lo ami o lo odi.
i commenti di chi ha letto questo libro si suddividono esattamente come il condominio: da un lato i condomini snob e pieni di pregiudizi, non accettano che qualcosa/qualcuno si comporti diversamente dalle loro aspettative, dall'altro la figura della portinaia, una donna colta e profonda, "costretta" a nascondersi dall'ignoranza della gente. Si chiude dietro l'immagine della classica portinaia in pantofole che tutti si aspettano per essere contenti. Avrebbero accettato che una portinaia fosse più intelligente di loro?
Questo libro può piacere solo a chi si è trovato nei panni della piccola e solitaria Paloma. Il suo problema? non viene compresa. Tende ad isolarsi perchè ha interessi diversi da quelli di altri ragazzini della sua età. Anche nel suo caso: certa gente non accetta che una ragazzina possa avere una cultura più vasta della loro.
Peccato il finale.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
UN caro saluto e benvenuto su Qlibri;)))
Giò***
Anch'io trovo il tuo commento troppo drastico: perché chi lo legge dev'essere per forza o una persona a cui il libro non è piaciuto perché non lo può capire o uno dei pochi "eletti" all'altezza di una simile lettura? Non credi che ci possano essere vie di mezzo? Onestamente trovo la recensione leggermente arrogante e quasi offensiva, (anche se immagino non fosse la tua intenzione), perché pare che chi non abbia apprezzato il libro debba per forza essere una persona piena di pregiudizi e diffidente verso il diverso: in fondo anche questo tipo di visione può essere considerata ristretta e snob, no?
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |